Le migliori Capsule di Olio di Pesce con concentrazione Omega 3 DHA+EPA altissime? Esistono e sono europee

In questo articolo mi piacerebbe fare un pò di chiarezza su come valutare le capsule di olio di pesce e soprattutto quali consiglio.

Ne ho provate tante, ma finalmente posso dire di aver trovato quella che, almeno per me, risulta la migliore.

Come si valutano le capsule di olio di pesce con omega3?

In genere ci sono alcuni parametri standard come

  • Concentrazione di EPA/DHA per pasticca
  • Forma degli acidi grassi (Ethyl Ester o Trigliceride)
  • Del possibile inquinamento (difficile da capire da etichetta)

La maggior parte delle capsule di pesce in commercio ha una bassa percentuale di EPA/DHA, una quasi sconosciuta origine, e sono perfettamente trasparenti, ovvero in forma Ethyl Ester.

L’ethyl ester è la forma più distillata ma meno assimilabile dal nostro corpo umano che preferisce gustarsi gli acidi grassi come comuni trigliceridi.

Alcuni esempi

Se leggete bene l’etichetta, troverete spesso che vi servirà più di una capsula/pasticca per ottenere EPA/DHA comunque inferiori agli 800/400.

Un esempio?

Il migliore quale è?

La migliore marca/prodotto per l’omega 3 sono le Unocardio 1000.
Vi spiego i motivi che mi hanno portato a conoscerle ed infine sceglierle

  1. Sono in forma trigliceride, quindi sono opache.
    E’ una forma che rende più efficace il prodotto in quanto maggiormente assorbito dal corpo.
  2. Non puzzano! Hanno uno squisito profumo/sapore di arancia
  3. Hanno 1000UI di vitamina D3, ottima per l’umore, la salute, etc.
  4. Sono confezionate singolarmente
  5. Sono prime nel test di labdoor.com come qualità e purezza (quindi inquinamento _Testato_ bassissimo o inesistente)
  6. 1 capsula contiene 645 EPA e 400 DHA, rendendola tra le più concentrate disponibili

Le UnoCardio1000 si trovano su amazon qui e sono quelle che attualmente uso e consiglio, principalmente perchè sono controllate, di alta qualità e con altissima efficacia.
Con meno di 50€ si ottengono 60 pasticche valide per quindi 2 mesi.
Aggiornamento: le unocardio non sono più disponibili su amazon. Se uno ci si trova bene (e sa l’inglese) consiglio di acquistarle su water-for-health.co.uk comunque le morepa (sotto) sono praticamente identiche.

Se queste sono esaurite in genere compro le MoreEpa Platinum che hanno un rapporto simile e sono sempre in forma trigliceride.

Se uno vuole risparmiare può provare le Now Foods che ne forniscono 180, ma a discapito di assorbimento e quantità di EPA/DHA, o anche le Jarrow EPA-DHA Balance

Aggiornamento: Ultimamente cercavo un pò di omega3 da provare e ho sperimentato anche le PureEssential Omega3 hanno una buona concentrazione, ma si vede che non sono come le unocardio purtroppo

2 comments

    • italico_sdl says:

      Ciao Francesco,

      non sono male. Rispetto alla media sembrano buone. Ci sono due cose da tener conto però:
      1. Non è ben chiaro in che forma sia l’olio di pesce. Se le hai comprate però lo potrai dire velocemente: Nel caso in cui la capsula sia perfettamente trasparente e non opaca, è un concentrato. Se invece è opaca significa che è nella forma più assimilabile del nostro corpo umano e quindi quei numeri che vedi, il tuo corpo riuscirà ad assorbirli. Le unocardio (tornate ora disponibili su amazon) sono nella forma assimilabile, mentre le altre che ho citato nell’articolo usualmente no.

      2. Le swisse sono concentrate ma non così tanto concentrate. Ti basta pensare che una capsula contiene 1800gr di olio di pesce, di cui solo 1260 sono di quelli che ci interessano. Le unocardio invece hanno a fronte di 1280mg di olio nella capsula, 1185mg di epa+dha. Una concentrazione molto + alta.

      Detto questo, ti ribadisco che le swisse a confronto con quello che si trova usualmente hanno un’ottima concentrazione e quantità 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.